• Categoria: News
  • Visite: 380

Terzo posto di Antonio La Volpe al Gran Premio Settore Giovanile di Cieli Aperti

  Al Gran Premio del Settore Giovanile di Skeet tenutosi nei giorni 11-12 giugno nell'impianto di Cieli Aperti nei pressi di Bergamo, dove il patron "fenomeno" Renato Lamera ha realizzato uno degli stand più belli d'Europa, Antonio La Volpe ha conquistato il terzo posto nella qualifica junior dopo aver fatto una ottima gara di qualifica con il punteggio di 116/125 ed aver totalizzato 47/50 in finale. 

Va considerato che si tratta del primo podio dei nostri giovani alfieri in questa stagione nella competizione giovanile, questo perchè le difficoltà nella qualifica junior sono elevate essendo il livello tecnico degli atleti molto alto, cosa che rende particolarmente prestigioso il podio di Antonio, grande talento dello skeet lucano e, siamo certi, promessa dello skeet nazionale.

Bella prestazione di Antonio Brunetti, che con 114/125 è rimasto fuori dalla finale per un piattello, confermando tuttavia i progressi tecnici già dimostrati nel gran premio di Todi e che gli erano valsi la convocazione in nazionale junior.

Da segnalare la presenza in gara di Maria Grazia Brunetti, che con la sua prestazione ha permesso alla rappresentativa della Basilicata di raggiungere il terzo gradino del podio per la prima volta. 

I giovani talenti dello skeet grazie al lavoro dei tecnici Nicola Irene e Alberto Fattorini fanno ben figurare il tiro a volo regionale: continuiamo così!