• Categoria: News
  • Visite: 557

Pino La Volpe Campione Italiano di Skeet Formula Fitav

  

Il 3 e 4 settembre si è svolto a Capua, presso il Tav Falco, il Campionato Italiano Formula Fitav di Skeet sulla distanza di 200 bersagli, ed abbiamo visto ancora una gran bella prestazione di gruppo degli skeettisti lucani che sono saliti sul podio in diverse categorie e qualifiche, rafforzando l'immagine di qualità dei praticanti della nostra regione di questa disciplina olimpica.

Il risultato più prestigioso lo ha ottenuto Pino La Volpe, aggiudicandosi il titolo italiano nella categoria Eccellenza, con un fantastico 194/200, battendo i fortissimi tiratori Efisio Loi di Nuoro ed il pugliese Giovanni Di Bari.

La grandissima prestazione di Pino è stata doppiata dall'altro componente della famiglia, il "figlio d'arte" Antonio La Volpe, astro nascente dello skeet nazionale, che ha conquistato il bronzo nella Prima Categoria con il punteggio di 192/200 ad un solo piattello dal primo gradino che è andato al romano Edoardo Aloi.

Altri due argenti lucani sono arrivati dall'intramontabile Alberto Fattorini, nella qualifica Veterani, con uno shoot off che ha ricordato a tutti la grinta di chi è abituato a non mollare mai sino all'ultimo piattello, e la bellissima sorpresa di Michele D'Onza, del Tav Larossa di Moliterno, che ha conquistato il secondo gradino del podio con un ottimo 186/200.

Altri bei piazzamenti sono stati ottenuti da Antonio Brunetti, Michele Casale, Antonio Galgano e Roberto Romano a completare la partecipazione della compagine, sempre molto competitiva proveniente dalla Basilicata.

A tutti questi atleti i complimenti di cuore del Comitato Regionale Fitav Basilicata, che è ben consapevole di quali sono le difficoltà che i nostri tiratori devono affrontare per affermarsi a livello nazionale, difficoltà che rendono i nostri successi più preziosi di quelli ottenuti dai concorrenti delle grandi regioni italiane.