• Categoria: News
  • Visite: 379

A Laterina Antonio La Volpe chiude in bellezza!

A Laterina (AR) il 24 e 25 settembre si è svolto il Campionato Italiano di skeet formula ISSF, in pratica la formula olimpica, la più complessa dal punto di vista tecnico, quindi la più ambita dagli atleti di questa disciplina.

Come nelle altre competizioni,anche in questa,  la compagine lucana dei tiratori di skeet ha fatto registrare la propria appassionata partecipazione, in un impianto che possiamo, a buona ragione, definire una delle cattedrali del tiro italiano.

Il giovane campione Antonio La Volpe ha concluso la sua stagione con un fantastico terzo posto (117/125 + 24), un bronzo molto prestigioso, che ha evidenziato la caratura ma soprattutto la straordinaria continuità di questo giovane talento, ormai stabilmente nel mirino dei tecnici della nazionale italiana.

Nella seconda categoria da segnalare il quarto posto di Sebastiano Sollazzo, che centrando la finale ha ancora una volta dato a se stesso e al movimento del tiro lucano una gran bella soddisfazione. Peccato per il podio sfiorato, ma complimenti per la prestazione!