• Categoria: News
  • Visite: 1120

Premiato il decano Paolo Laviola

 

Il Comitato Regionale Fitav Basilicata ha consegnato una targa celebrativa al "pioniere" del tiro a volo lucano Paolo Laviola.

Il premio è stato consegnato al grande "Zio Paolo" dal Delegato Regionale Fitav Luigi Padula, nel corso della seconda prova del Campionato Regionale di Inverno di Fossa Olimpica, tenutasi nell'impianto del Tav Lo Schioppo della famiglia Fattorini, alla presenza di numerosi amici tiratori che hanno partecipato alla cerimonia con evidente emozione. 

Il riconoscimento celebra una vita dedicata al tiro, costellata di innumerevoli successi sportivi in campo regionale e nazionale, ma soprattutto una straordinaria passione che ha portato Laviola, alla soglia degli 88 anni di età, ad essere ancora un attivissimo atleta, un esempio per le giovani generazioni ed un motivo di orgoglio per il movimento tiravvolistico lucano.

La targa riporta la seguente iscrizione: " Al maestro Zio Paolo, decano del tiro a volo lucano, per i meriti e la sconfinata passione per il nostro sport"

Carissimo Paolo, grazie per quanto ci hai insegnato con il tuo esempio e i più affettuosi auguri per altri 100 anni di piattelli rotti!